Tempo di lettura: 1min
3/20/2018 | Marcella Persola
Assicurazioni Generali ha annunciato il lancio di Generali Global Infrastructure (GGI), una nuova piattaforma per investire sul debito infrastrutturale che costituisce una prima tappa fondamentale per la strategia multi-boutique dell’asset management del Gruppo.
Generali Investment Partners, così come evidenzia la nota stampa, gestirà la piattaforma multi-boutique, con l’obiettivo di trasformarla nella prima realtà di questo tipo in Europa. Si prevede che gli asset gestiti per conto di investitori istituzionali terzi raggiungeranno i 2,5 miliardi entro i primi cinque anni, per poi raddoppiare nel quinquennio successivo.
Grazie al nuovo modello multi-boutique, GGI investirà in debito infrastrutturale diversificando sia geograficamente sia settorialmente, sviluppando prodotti e soluzioni per gli investitori.
GGI è una partnership strategica di cui Generali detiene una partecipazione di controllo. Gli altri partner della joint venture sono Philippe Benaroya, Alban de La Selle e Gilles Lengaigne.
Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione
Abbonati a prezzi speciali. La rivista sul tuo desk in ufficio
Scopri le categorie