Tempo di lettura: 1min
1/22/2018 | Redazione Advisor
Si potenzia in Europa VanEck. L' asset manager globale ha acquisito l'emittente olandese di ETF Think ETF Asset Management B.V. , che gestisce i sub fondi di ThinkCapital ETF’s N.V.
Così come evidenzia una nota stampa VanEck ha firmato venerdì 19 gennaio il contratto di acquisto con i precedenti proprietari di Think – BinckBank N.V., Flow Traders N.V. e i vertici aziendali di Think. I senior manager di Think manterranno una partecipazione di minoranza nella società, mentre la restante quota passerà a VanEck.
Fondata a New York, dove ha la sede centrale, VanEck vanta un patrimonio gestito su scala mondiale pari circa a 46 miliardi di dollari ed è tra i dieci più grandi emittenti di ETF negli USA.
"Nel corso degli ultimi anni, gli ETF hanno suscitato un significativo interesse da parte della comunità di investitori in Europa e all'orizzonte si profilano eventi che potrebbero favorire una migrazione di capitali in misura ancora maggiore verso la struttura ETF nei mercati europei. In quest'ottica, siamo molto entusiasti di accogliere il team di Think e la sua innovativa gamma di prodotti in seno a VanEck", ha dichiarato Jan van Eck, ceo di VanEck.
Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione
Abbonati a prezzi speciali. La rivista sul tuo desk in ufficio
Scopri le categorie