Tempo di lettura: 1min
1/17/2018 | Redazione Advisor
Bnp Paribas Am in prima linea nella tecnologia blockchian. La società francese ha comunicato di aver completato i test end to end di transazione sui fondi utilizzando la tecnologia blockchain.
Il test concluosi a fine 2017 è stato eseguito attraverso Fund Link, il programma che utilizza la tecnologia blockchain di BNP Paribas Securities Services, e FundsDLT, una piattaforma che a sua volta usa la blockchain per processare transazioni sui fondi, nata dalla collaborazione tra Fundsquare (società controllata della Borsa di Lussemburgo), InTech (società controllata di POST Group) e KPMG Luxembourg.
Così come evidenzia la nota stampa con i test si è dimostrato che Fund Link, è in grado di collegarsi ad altre piattaforme di blockchain tramite API (application programming interface), aprendo così la strada ad un nuovo modello di interoperabilità e raggiungendo un traguardo molto importante nella distribuzione di fondi. La transazione ha coinvolto tutte le parti del processo di negoziazione dei fondi, dall’invio dell’ordine all'esecuzione della transazione.
Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione
Abbonati a prezzi speciali. La rivista sul tuo desk in ufficio
Scopri le categorie