Tempo di lettura: 1min
12/13/2017 | Redazione Advisor
Da inizio gennaio 2017 il successo dei PIR è stato costantemente celebrato. E i numeri di raccolta dichiarati da Assogestioni hanno confermato l'entusiasmo intorno ai Piani Individuali di Risparmio: oltre 7 miliardi di flussi in nove mesi. È oggettivo, dati alla mano, che l'iniziativa spinta anni fa dall'associazione oggi guidata da Tommaso Corcos e voluta a fine 2016 dal Governo ha rappresentato un primo importante passo verso un maggior riconoscimento del valore del risparmio in Italia.
Ma dietro a questo importante incentivo al risparmio quali sono i reali vantaggi per i clienti? Quali gli effettivi impatti sullo sviluppo del mercato della consulenza finanziaria? E quali i rischi che ancora oggi si nascondo dietro ai Piani Individuali di Risparmio?
Sono queste alcune delle domande che, a un anno dal debutto dei PIR, iniziano ad alimentare i dibattiti intorno a questi strumenti. Domande che riceveranno una risposta oggi, mercoledì 13 dicembre, alle 15.00 su Advisoronline.it. In occasione della nuova edizione di AdvisorTalk, Simone Bini Smaghi (Arca SGR) e Federico Marzi (Fideuram Investimenti) si confronteranno sul presente e sul futuro dei PIR.
Per seguire la diretta sarà sufficiente collegarsi alle 15.00 a questo: https://www.advisoronline.it/talk/webinar-pir.action
Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione
Abbonati a prezzi speciali. La rivista sul tuo desk in ufficio
Scopri le categorie