Tempo di lettura: 2min
11/21/2017 | Greta Bisello
Natixis Global Asset Management cambia nome e diventa Natixis Investment Managers e lancia la nuova piattaforma Active ThinkingSM. Decisione presa per sottolineare il proprio modello di business multi-affiliate e i punti di forza per i clienti.
Anche Natixis Asset Management, una società del Gruppo Natixis Investment Managers con sede a Parigi, sta attraversando una fase di rebranding che si concluderà nel 2018. (Tutte le altre società di gestioni di Natixis Investment Managers manterranno i loro marchi attuali).
Non solo cambio di denominazione ma anche un nuovo marchio per la piattaforma dedicata all’Active ThinkingSM che avrà il compito di illustrare il modo in cui Natixis può contare su molteplici prospettive e sfidare gli approcci tradizionale con l’obiettivo di individuare le migliori soluzioni di investimento per i propri clienti.
“Il nostro nuovo nome ed il nuovo marchio rappresentano perfettamente sia il nostro modello di business sia il valore che offriamo ai clienti attraverso soluzioni di investimento attive, combinate con la ricerca e la consulenza necessaria per costruire e gestire i loro portafogli”, ha dichiarato Jean Raby, CEO di Natixis Investment Managers. “Fornire ai clienti l’accesso a una gamma di società di gestione, ognuna con il proprio processo d’investimento e la propria cultura, aiuta a fare leva sul pensiero diversificato e anticonvenzionale che può portare alla generazione di alpha”
Sulla scia delle novità nasce anche il Natixis Investment Institute che combina la ricerca comportamentale e attitudinale del Centre for Investor Insight alla ricerca approfondita e analitica del Portfolio Research & Consulting Group con le proprie analisi e previsioni sulle tendenze del mercato.
L’obiettivo è fornire ai clienti una comprensione approfondita delle relazioni tra il sentiment degli investitori e le decisioni di investimento.
L’Istituto gioverà dei nuovi sviluppi in termini di analisi e visualizzazione dei dati per studiare le relazioni tra i dati raccolti nell’arco di cinque anni attraverso 25 indagini, 50mila intervistati e oltre 6mila portafogli che la Società ha analizzato.
La ricerca di Natixis Investment Managers, ampiamente riconosciuta come rilevante fonte di dati e approfondimenti, è un punto di riferimento per i leader dell’industria, del mondo accademico, pubblico e dei media a livello globale.
Natixis introdurrà inoltre le Exchange Series all’interno dei propri Investment Forum sparsi per il mondo. Le Exchange Series saranno caratterizzate dalla presenza di esperti provenienti da un’ampia varietà di settori che si confronteranno su argomenti di rilievo non riguardanti esclusivamente il mondo degli investimenti.
Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione
Abbonati a prezzi speciali. La rivista sul tuo desk in ufficio
Scopri le categorie