Tempo di lettura: 1min
9/28/2017 | Redazione Advisor
BNP Paribas Asset Management ha annunciato il closing di BNPP AM Euro CLO 2017 B.V., un veicolo di cartolarizzazione di 361 milioni che investe in un portafoglio diversificato di prestiti sindacati “leveraged” erogati a società europee.
Si tratta del quarto veicolo CLO (Collateralised Loan Obligation ‒ Obbligazione garantita da collaterale) di nuova generazione, due in Europa e due negli USA, istituito da BNPP AM.
Il portafoglio di BNPP AM CLO 2017 B.V. è formato almeno dal 95% di prestiti garantiti senior, la parte restante può essere composta da prestiti non garantiti, prestiti di secondo grado e prestiti mezzanini. L’operazione è stata strutturata e sindacata da BNP Paribas Corporate and Institutional Banking.
David Bouchoucha, head of private debt & real assets della società ha commentato: “Il closing coronato da successo di BNPP AM Euro CLO 2017 conferma il ruolo centrale di BNP Paribas Asset Management nei leveraged loans e la sua intenzione di dare continuità all’emissione di CLO. Ciò è in linea con la nostra strategia globale di offrire ai clienti un’ampia gamma di soluzioni di private debt venendo incontro alle loro necessità”.
Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione
Abbonati a prezzi speciali. La rivista sul tuo desk in ufficio
Scopri le categorie