Tempo di lettura: 1min
7/7/2017 | Redazione Advisor
BNP Paribas Asset Management ha ricevuto da “Le Fonti” il Premio internazionale come “Società dell’anno per la Sostenibilità”. Questa la motivazione del riconoscimento: “Per aver puntato per primo su un modello di business e su prodotti finanziari socialmente responsabili che unissero a buoni rendimenti (come nel caso di Parvest Aqua) un concreto investimento nelle risorse del Pianeta.” “Per essersi confermata una società di gestione di riferimento per il mercato istituzionale e retail italiano attraverso la lungimiranza del proprio management”.
La selezione è stata elaborata dal Centro studi de “Le Fonti”, dall’Istituto di Scienze e Cultura e attraverso una survey diffusa presso oltre 40.000 contatti qualificati provenienti dal mondo delle imprese e delle professioni. I criteri tengono conto dei risultati aziendali, della leadership nel settore, dello sviluppo strategico, dell’internazionalizzazione, dei servizi di alta qualità, della sostenibilità, dell’innovazione, dell’istruzione.
“Siamo felici di questo premio - sottolinea Marco Barbaro, Amministratore delegato di BNP Paribas Asset Management - una conferma dell’apprezzamento da parte dei nostri clienti , del mercato e dei media riguardo alle nostre capacità e alla nostra leadership nel campo degli investimenti sostenibili . E’ anche un segno dell’impegno e sensibilità che l’intero gruppo BNP PARIBAS ha rispetto a questi temi” .
Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione
Abbonati a prezzi speciali. La rivista sul tuo desk in ufficio
Scopri le categorie