Tempo di lettura: 2min
4/28/2017 | Redazione Advisor
Franklin Templeton prosegue nel percorso di consolidamento del presidio territoriale attraverso una serie di incontri in 12 piazze d’Italia con gli operatori professionali locali per presentare le strategie d’investimento, le capacità gestionali e l’offerta di prodotti e servizi. In un contesto globale dove il rialzo dei tassi negli USA rende le obbligazioni un'asset class di non facile lettura e la politica monetaria della BCE in Europa porta i rendimenti obbligazionari vicini allo zero, i bond rimangono ancora una componente rilevante nei portafogli degli investitori italiani che devono tuttavia capire dove investire.
Nel corso dei 12 appuntamenti nelle principali città italiane, a partire dalla prima tappa del 4 maggio a Catania e fino a fine maggio, Franklin Templeton risponde a queste domande e presenta direttamente sul territorio il patrimonio di esperienza e professionalità che fanno parte del dna del Gruppo. “Bond: Alternative, Opportunità e Diversificazione. Parlane con Franklin Templeton”, è il titolo di ogni appuntamento che vede il coinvolgimento di alcuni dei principali gestori di Franklin Templeton insieme a esponenti del team commerciale italiano per illustrare la visione sul mercato globale del Gruppo, le migliori strategie d’investimento e le capacità gestionali con un particolare focus sul mercato obbligazionario, sulle strategie alternative e sull’offerta di comparti bilanciati e multi-asset.
Franklin Templeton conferma in questo roadshow il proprio impegno in un’attività di educazione finanziaria effettiva attraverso un’ulteriore analisi sugli impatti di MiFID II ospitando, in alcune delle principali tappe, l'intervento di un professionista specializzato in questa materia. La serie di incontri è coerente con la strategia di sviluppo in Italia di Franklin Templeton, che, nel corso di questi anni, ha rafforzato il proprio radicamento sul territorio attraverso l’apertura di nuovi uffici a Roma, Firenze e Padova con l’obiettivo di ridurre il più possibile le distanze tra le piazze più ricettive e le soluzioni di investimento innovative del gruppo.
“L’obiettivo di Franklin Templeton in Italia per il 2017 - commenta Michele Quinto, co-branch manager e retail sales director di Franklin Templeton in Italia – rimane il consolidamento dei rapporti di collaborazione con tutti i nostri partner locali, perché anche in ottica di nuove e importanti normative restiamo convinti che sia fondamentale investire in relazioni sempre più stabili e durature”. “Questa serie di incontri, sulla scia del successo degli eventi simili negli anni scorsi – continua Quinto - ci permette di approfondire direttamente con gli investitori professionali le reali esigenze e le effettive richieste e di offrire loro, di conseguenza, le migliori soluzioni d’investimento di Franklin Templeton”.
Il calendario completo degli appuntamenti nel 2017 prevede 12 incontri nelle seguenti città: Catania (4 maggio), Lido di Camaiore (9 maggio), Genova (10 maggio), Padova (11 maggio), Brescia (11 maggio), Roma (23 maggio), Firenze (23 maggio), Milano (24 maggio), Torino (25 maggio), Bologna (25 maggio), Napoli (30 maggio) e Bari (31 maggio).
Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione
Abbonati a prezzi speciali. La rivista sul tuo desk in ufficio
Scopri le categorie