Tempo di lettura: 1min
4/10/2017 | Marcella Persola
PIR anche per Fideuram – Intesa Sanpaolo Private Banking. La società ha annunciato il lancio dei propri “Piani Individuali di Risparmio” (PIR), una nuova gamma di prodotti, sviluppata da Fideuram Investimenti SGR, che permette ai risparmiatori di beneficiare dell’esenzione fiscale prevista dalla normativa, per investimenti fino a 30.000 l’anno, per un massimo di 150.000 euro in 5 anni, se si mantiene l’investimento per l’intero arco temporale.
Inoltre in occasione del Salone del Risparmio, Fideuram – Intesa Sanpaolo Private Banking presenterà i suoi tre prodotti PIR compliant denominati: “Piano Bilanciato Italia 30”, “Piano Bilanciato Italia 50” e “Piano Azioni Italia”, che prevedono tre livelli crescenti di equity, al 30%, 50% e 90% rispettivamente.
“Ho molta fiducia nelle potenzialità di crescita del tessuto produttivo italiano – ha dichiarato Paolo Molesini (nella foto), amministratore delegato di Fideuram - Intesa Sanpaolo Private Banking – e ritengo che l’investimento nei PIR possa consentire di puntare ad un apprezzamento del valore dei nostri risparmi, sostenendo l’economia reale del nostro paese.”
Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione
Abbonati a prezzi speciali. La rivista sul tuo desk in ufficio
Scopri le categorie