Tempo di lettura: 1min
4/3/2017 | Redazione Advisor
In una fase di mercato alquanto complessa e in un anno che potrebbe essere caratterizzato ancora da forte volatilità il trend positivo dell’azionario europeo si consoliderà? E quali saranno le migliori strategie per performare sul mercato azionario quest’anno? Sono queste alcune delle domande a cui risponderà, la conferenza "Perchè e come investire in azioni europee in un decisivo anno elettorale?" promossa da Dorval Asset Management, una controllata di Natixis Asset Management, riconosciuta e premiata a livello europeo per la gestione specializzata nell'azionario europeo basata su forti convinzioni.
Francois Xavier Chauchat, economista e membro del comitato investimenti, ricerca economica e asset allocation di Dorval AM e Stephane Furet (nella foto), a.d. della società spiegheranno nel corso della conferenza che si terrà presso il Salone del Risparmio, martedì 11 aprile dalle 10.15 alle 11.15 in Sala Blue 1, la particolarità delle strategie del gruppo che sono completamente flessibili e in cui la componente azionaria può variare da 0 a 100% a seconda del contesto del mercato sfruttando le fasi di crescita dello stesso e proteggendosi nei momenti di crisi.
Una strategia, quella di Dorval AM, che può rivelarsi davvero preziosa per generare ritorni sostenibili nel lungo periodo grazie alla capacità di gestire efficacemente la volatilità, permettendo dunque di affrontare i mercati – quest’anno influenzati da un fitto calendario elettorale – con maggiore sicurezza.
Per maggiori dettagli e registrarsi alla conferenza: https://www.salonedelrisparmio.com/sponsor/24
Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione
Abbonati a prezzi speciali. La rivista sul tuo desk in ufficio
Scopri le categorie