Tempo di lettura: 1min
2/22/2017
Moneyfarm presenta la Fintech Bible, una guida di finanza personale che raccoglie le testimonianze e i consigli di 29 tra i maggiori esponenti del Fintech in Europa nei settori di banking, blockchain, credito, crowdfunding, gestione finanziaria, investimenti, monete complementari, prestiti, soluzioni di pagamento, trasferimenti internazionali. In particolare, il volume raccoglie i consigli dei founder e ceo delle più importanti aziende del Fintech italiano ed Europeo, tra cui gli italiani Credimi, MutuiOnline, Oval Money, Sardex che si aggiungono a Osper, ClearScore, Seedrs, Splittable, Pariti, Moo.la, Wealthify, eToro, CityFALCON, Crowd2Fund, Trussle, Borro, JustUs, Ablrate, Real Funds, Landbay, wiseAlpha, Yoyo Wallet, TransferWise, Revolut, Azimo, Klarna.
A introdurre il volume, una riflessione a cura di Paolo Gesess, founder & managing partner di United Ventures, uno dei principali fondi di Venture Capital in Italia. Moneyfarm stamattina ha organizzato per l’occasione una tavola rotonda che ha visto alcuni tra i principali esponenti del Fintech Italiano discutere le tendenze in atto nel settore: oltre a Giovanni Daprà (co-fondatore e ceo di Moneyfarm), sono intervenuti Paolo Gesess (managing partner di United Ventures), Roberto Anedda (marketing director del gruppo MutuiOnline), Claudio Bedino (co-founder di Oval), Roberto Spano (a.d. di Sardex) e Ignazio Rocco di Torrepadula (fondatore e a.d. di Credimi).
Gli ospiti hanno commentato lo scenario presente e i possibili sviluppi futuri della nuova finanza per il consumatore finale. "La velocità della rivoluzione finanziaria e il clamore generato nel settore potrebbero sembrare travolgenti e creare confusione nel consumatore abituato a trattare con le grandi istituzioni tradizionali" ha commentato Giovanni Daprà, co-fondatore e a.d. di Moneyfarm. La Fintech Bible è scaricabile gratuitamente qui (l’hashtag ufficiale è #FintechBible).
Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione
Abbonati a prezzi speciali. La rivista sul tuo desk in ufficio
Scopri le categorie