Tempo di lettura: 1min
1/26/2017
State Street Corporation ha ricevuto un mandato da Allianz Global Investors per l’offerta di un’ampia gamma di servizi di investimento. Lo annuncia in una nota il colosso americano di servizi finanziari. Grazie a questo accordo - si legge in una nota - il rapporto già in essere diventa una partnership strategica a livello globale, in cui State Street offrirà ad AllianzGI un ampio spettro di soluzioni nell’ambito dei servizi di investimento relativi a un patrimonio totale pari a oltre 450 miliardi di euro.
In particolare, State Street fornirà soluzioni di middle e back office, che comprendono servizi amministrativi, di deposito e fiduciari in relazione ai fondi, servizi di custodia, transfer agency, share class hedging e servizi di consolidamento dei dati. Il mandato è soggetto alle approvazioni dei consigli di amministrazione dei fondi applicabili e delle consuete autorità di regolamentazione.
"Siamo molto soddisfatti di ampliare il nostro rapporto con Allianz Global Investors e non vediamo l’ora di passare alla prossima fase di questa partnership strategica, che definisce un nuovo modello di servizio per i principali gestori. Le competenze di State Street in ambito di consolidamento data & analytics rappresentano il primo passo per creare un modello operativo congiunto end to end, che servirà AllianzGI su tutte le asset class a livello globale e supporterà la crescita futura del gruppo. Questo mandato dimostra il valore della vera partnership con il cliente” spiega Jeff Conway, ceo di State Street per l’area EMEA.
Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione
Abbonati a prezzi speciali. La rivista sul tuo desk in ufficio
Scopri le categorie