Tempo di lettura: 1min
1/13/2017
Fitch ha assegnato ad Azimut Holding un rating BBB di lungo termine con outlook stabile e F2 di breve termine. Lo comunica la società in una nota, in cui spiega che il rilascio del rating è funzionale all’avvio di un deal-related roadshow presso investitori qualificati, italiani ed internazionali, al fine di meglio valutare le condizioni di mercato in relazione ad una potenziale emissione da parte della società di un prestito obbligazionario non convertibile a tasso fisso nel corso delle prossime settimane.
La società sarà supportata nelle attività di roadshow e collocamento da JP Morgan. L’eventuale lancio del collocamento del prestito obbligazionario è soggetto alla verifica di una serie di condizioni, tra le quali, le condizioni di mercato, l’interesse manifestato dai potenziali investitori e l’andamento dei prezzi dei titoli equivalenti sul mercato, nonché la decisione finale da parte degli organi amministrativi della società.
L’emissione, prosgue la nota di Azimut, avrà una durata dai 5 ai 7 anni e un ammontare fino a 300 milioni di euro, mentre Il tasso di interesse, come di prassi, sarà individuato ad esito del collocamento del prestito obbligazionario. Le obbligazioni saranno riservate a investitori qualificati, con esclusione di collocamento negli Stati Uniti d'America ed altri paesi selezionati ed è prevista la quotazione presso il Luxembourg Stock Exchange.
Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione
Abbonati a prezzi speciali. La rivista sul tuo desk in ufficio
Scopri le categorie