Tempo di lettura: 2min

Invesco organizza "Creatori di Percorsi"

11/15/2016 | Redazione Advisor

L’evento dedicato ai promotori finanziari ha l'obiettivo di presentare il nuovo approccio nella gestione degli investimenti che consente di affrontare mercati sempre più turbolenti.


Si svolgerà il 1° dicembre a Milano (presso The Mall, Piazza Lina Bo Bardi, ore 9.30), Creatori di Percorsi, l’evento dedicato ai promotori finanziari, organizzato da Invesco per presentare un nuovo approccio nella gestione degli investimenti che consente di affrontare mercati sempre più turbolenti.

La filosofia dell’evento, a cui sono attesi numerosi promotori finanziari, private banker e consulenti da tutta Italia, rappresenta in pieno lo spirito Invesco: non scoraggiarsi di fronte a scenari finanziari sempre più mutevoli, bensì diventare ideatori di nuove soluzioni, avanzando passo dopo passo.

 

Invesco quest'anno ha scelto la disciplina sportiva metropolitana del Parkour per promuovere il suo evento annuale e in anteprima giovedì 17 novembre (dalle ore 8.30, stazione della metro Garibaldi), 5 parkouristi della Milan Monkeys in giacca, cravatta e bombolette spray si esibiranno in performance live, “scalando” i punti nevralgici della città che, idealmente uniti tra di loro, andranno a creare un percorso che simboleggia la montagna himalayana, logo di Invesco.

 

Il cuore dell’evento finanziario del 1° dicembre sarà invece affidato a gestori ed esperti di Invesco: John Greenwood, capoeconomista mondiale di Invesco, che presenterà le prospettive dei mercati finanziari nel 2017, Lewis Aubrey-Johnson, responsabile dei prodotti fixed income, Lyndon Man, senior portfolio manager della gamma dei fondi Global Investment Grade Corporate Credit, Clive Emery, product director del team Multi-Asset e Luca Tobagi, investment director di Invesco per l’Italia.

 

Ad arricchire l’incontro, inoltre, interverrà il celebre alpinista Simone Moro che spiegherà come sia nello sport che nel mondo finanziario occorrano tenacia e perseveranza per superare gli ostacoli, tentando anche ciò che viene considerato impossibile.

 

"L’attuale fase economica a nostro avviso rimarrà complessa, con livelli di volatilità altalenanti", spiega Giuliano D’Acunti (nella foto), head of sales Invesco per l’Italia. “In questo scenario, occorre che gli investitori si affidino a gestori competenti e di talento che sappiano affrontare il percorso più efficiente per attraversare mercati sempre più altalenanti, così da ottenere il massimo dai propri investimenti”.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?