Tempo di lettura: 1min
11/14/2016 | Marcella Persola
Private equity pronti ad aggiudicarsi Allfunds Bank, la piattaforma attiva sulla vendita di fondi on-line, che secondo quanto riporta Reuters, citando delle fonti interne, dovrebbe essere messa sul mercato entro fine anno da parte di Santander AM e Intesa Sanpaolo.
Gli interessati non hanno rilasciato commenti ma quello che è noto al momento è che Santander Asset Management sta selezionando un adviser, mentre Intesa sta lavorando con Morgan Stanley.
Tra i fondi di private equity interessati sono citati Bain Capital e Advent che potrebbero presentare un'offerta congiunta e ma anche Cinven, Permira, Bc Partners ed Hellman & Friedman sarebbero interessati a una possibile acquisizione.
Secondo le fonti il business ha un Ebitda di 125 milioni e potrebbe essere valutato circa 16 volte l'Ebitda.
Attualmente Allfunds Bank, S.A conta circa 200 miliardi di aum. Nel corso degli ultimi anni, ha lavorato per consolidare nel mercato un modello a "pacchetto unico", basato sulla possibilità di proporre al cliente soluzioni integrali nella distribuzione di fondi (intermediazione, analisi e informazione), mettendo a disposizione i migliori gestori del mercato, visto che l'obiettivo con cui è nata nel 2000 era di aiutare le principali società finanziarie mondiali ad accedere in maniera più efficiente e sicura al mercato ad architettura gestionale aperta dei fondi di investimento.
Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione
Abbonati a prezzi speciali. La rivista sul tuo desk in ufficio
Scopri le categorie