Tempo di lettura: 1min
10/28/2016 | Marcella Persola
Soft clousure per Groupama Avenir Euro. Il fondo di investimento investito in small e mid cap in Europa ha deciso di applicare ai nuovi sottoscrittori una commissione d’ingresso massima del 10%.
La decisione dell'asset manager ha come scopo quello di tutelare gli interessi dei detentori delle quote ma anche di proseguire attivamente nello sviluppo della strategia di investimento attraverso un secondo veicolo. L’obiettivo del soft-closure è assicurare una gestione responsabile della capacity del Fondo e continuare a generare un elevato livello di performance.
“Lanciato nel 1994, questo fondo ha beneficiato di ingenti flussi di sottoscrizioni negli ultimi quattro anni, da quando la gestione è stata affidata a Cyrille Carrière, vicedirettore gestioni azioni e convertibili. La massa gestita è passata da 75 milioni di euro nel 2012 a 1,1 miliardi di euro oggi. Questo volume così significativo della raccolta rappresenta un riconoscimento per il modello di gestione sviluppato da Cyrille Carrière, basato su un approccio di stock picking puro”, ha commentato Jean-Marie Catala, direttore generale delegato di Groupama Asset Management.
Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione
Abbonati a prezzi speciali. La rivista sul tuo desk in ufficio
Scopri le categorie