Tempo di lettura: 1min

Old Mutual cede il wealth a Cinven

8/9/2016 | Marcella Persola

L'operazione si è chiusa a 278 milioni in contanti. Entro dicembre sarà tutto nelle mani del private equity


Old Mutual finisce nella mani di Cinven. Dopo le offerte presentate da molti private equity (Apollo e Jc Flower in particolare), la società ha annunciato che venderà le attività italiane del wealth management al fondo di private equity europeo Cinven, che già è operativo in Italia, con Ergo Italia.

La cessione al prezzo di 278 milioni di euro in contanti, dovrebbe chiudersi entro il prossimo semestre, e rappresenta l'ultimo passo della vendita delle attività dell'Europa continentale di Old Mutual Wealth. L'operazione creerà importanti sinergie finanziarie, commerciali e operative, contribuendo alla diversificazione del portafoglio prodotti di Ergo Italia - con l'ingresso nell'interessante mercato italiano delle polizze unit-linked - e della sua rete distributiva - mediante l'integrazione dei promotori finanziari partner e dei canali di bancassurance di Old Mutual Wealth Italy con l'ampia rete di agenzie e i canali di distribuzione diretta di Ergo Italia.

Presente in Italia dal 1997, Old Mutual Wealth Italy è la settima più grande compagnia assicurativa unit-linked attiva nel ramo vita in Italia, con una raccolta premi pari a 1,7 miliardi di euro e AUM di 6,9 miliardi.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?