Tempo di lettura: 1min
6/8/2016 | Davide Mosca
Andare al cuore del rapporto fiduciario tra investitore e consulente finanziario per comprendere quali siano le leve che possono fare la differenza in questa fondamentale interazione. GAM e Centro per la Ricerca Sperimentale in Management e Economia dell'Università Ca’ Foscari, sono pronti a dare il via a un innovativo progetto di ricerca che coinvolgerà un pool di 10.000 iscritti Anasf, finalizzato a individuare gli elementi necessari a rendere solida, aperta e vincente la relazione con il cliente.
Un'indagine i cui risultati saranno presentati in occasione dell’evento autunnale Anasf e che si propone di favorire il percorso verso una consulenza evoluta, "entrando - commenta Riccardo Cervellin, amministratore delegato di GAM (Italia) SGR - sempre più in profondità nell’analisi di temi che possono contribuire significativamente alla creazione di un auspicabile circolo virtuoso tra investitori, consulenti finanziari e asset manager.”
"Nello scenario economico che stiamo vivendo - aggiunge Germana Martano, direttore generale Anasf - quello della fiducia è un tema quanto mai attuale e studiare quali siano i fattori che incidono sulla costruzione dei rapporti con i clienti, per dare ai nostri soci, e non solo, tutti gli strumenti necessari per divenire sempre più anelli fondamentali nella catena virtuosa della consulenza, è sicuramente un valore."
Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione
Abbonati a prezzi speciali. La rivista sul tuo desk in ufficio
Scopri le categorie