Tempo di lettura: 1min

Lemanik, si rafforza la squadra dei gestori

6/17/2015 | Redazione Advisor

La società di gestione ha annunciato l'ingresso di Paolo Rossi e il cambio di ruolo di Alessandro Cameroni


Si rafforza il team di gestione di Lemanik. La società ha annunciato l'ingresso di Paolo Rossi, product development, e Alessandro Cameroni che, già parte del team di gestione del comparto lemanik Selected Bond, ne acquisisce ora la responsabilità. 

Cameroni, 49 anni, è laureato in Economia e Commercio all’Università Cattolica di Milano, ha una profonda conoscenza del settore obbligazionario europeo. Prima di entrare in Lemanik ha lavorato in Cariplo e in Intesa Sanpaolo, per poi passare in Vegagest, dove ha sviluppato la specializzazione sul tasso fisso, coprendo tutta la gamma di fondi offerti, dai monetari, agli Internazionali e ai Paesi Emergenti.

 

Rossi, 35 anni, entra a far parte del team Lemanik. Laureato in Economia politica all’Università Bocconi di Milano, ha una significativa esperienza nel settore dell’asset management. Prima di raggiungere Lemanik, ha lavorato per Monte dei Paschi AM, Bnp Parisbas AM e Aureo Gestioni, per poi approdare a UBI Pramerica come senior product e sales manger.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?