Tempo di lettura: 1min

Eurovita affida a BlackRock un mandato da 3,8 miliardi

3/5/2015

Il colosso del gestito made in USA gestirà gli asset relativi a diverse polizze di assicurazione


BlackRock gestirà un mandato da 3,8 miliardi di euro per conto di Eurovita Assicurazioni. Lo comunicano le due società che hanno siglato un accordo strategico che ha per oggetto la gestione degli asset Eurovita relativi a diverse polizze di assicurazione. In particolare, BlackRock si occuperà della gestione separata di Eurovita attraverso una serie di strumenti, tra cui obbligazioni, azioni e titoli illiquidie  tramite esposizioni internazionali, con l’obiettivo di ridurre al minimo i rischi operativi e di esecuzione per la compagnia. 

La divisione di BlackRock specializzata in campo assicurativo (BlackRock Financial Institution) vanta un patrimonio di 356 miliardi dollari per conto di circa 200 compagnie assicurative distribuite in 28 paesi. Il colosso americano offre, inoltre, servizi di gestione degli investimenti e del rischio a 63 compagnie assicurative attraverso BlackRock Solutions, divisione di BlackRock che si occupa di gestione del rischio. Il team italiano di BlackRock Financial Institution è guidato da Riccardo Stucchi.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?