Tempo di lettura: 1min

Azimut entra nel capitale di Futurimpresa

1/30/2015

Il gruppo guidato da Pietro Giuliani entra al 55% nel capitale della SGR specializzata in operazioni di private equity


Il gruppo Azimut ha perfezionato l’operazione per entrare al 55% nel capitale sociale di Futurimpresa SGR, SGR specializzata in operazioni di private equity nata dalle Camere di Commercio di Milano, Bergamo, Brescia e Como. A seguito della prima assemblea dei soci, si è svolto il primo Consiglio di Amministrazione sotto la nuova struttura societaria.

 

Come annunciato lo scorso 6 agosto, l’operazione è volta a costituire una partnership diretta a sviluppare sinergie imprenditoriali nel settore degli investimenti nelle piccole e medie imprese, con l’obbiettivo di sostenere la promozione e lo sviluppo del territorio in cui le stesse operano. Con il perfezionamento dell’acquisizione, il gruppo guidato da Pietro Giuliani (nella foto) completa la piattaforma per le imprese dedicata a sostenere le eccellenze aziendali durante tutti i cicli di vita, dalle start-up alle aziende più mature. Inoltre, è stato confluito il fondo Antares AZ I specializzato in minibond a sostegno delle PMI italiane. L’acquisizione è stata fatta tramite un aumento di capitale riservato per un esborso totale di circa € 2,5 milioni.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?