Tempo di lettura: 2min

BNY Mellon mette un piede nella Silicon Valley

12/1/2014

Il sito in California è il quarto centro per l’innovazione globale del gruppo


BNY Mellon annuncia l’apertura di un centro per l’innovazione nel cuore della Silicon Valley, in California. L’avvio della struttura, si legge in una nota, fa parte del piano del gruppo per utilizzare le tecnologie più all’avanguardia nell’ambito del cloud computing, dei big data e dell’Internet delle cose per sviluppare nuove competenze e soluzioni al servizio dei clienti, individuare nuovi spunti per il proprio business, e identificare modi per anticipare i bisogni dei mercati.

 

 

Il sito della Silicon Valley è il quarto centro per l’innovazione globale di BNY Mellon, oltre a quelli già attivi in New Jersey e in India (a Pune e Chennai), dove i dipendenti hanno modo di condividere idee e incoraggiare il dialogo, la creatività e la collaborazione con i team di tutto il mondo. “BNY Mellon conferma così il proprio impegno per divenire il leader tecnologico nell’industria finanziaria”, commenta Suresh Kumar, senior executive vice president e cio del Gruppo. “E non c’è luogo migliore per riuscirci che la Silicon Valley, uno dei più grandi poli al mondo per la ricerca e l’innovazione. Qui potremo attingere ai migliori talenti del settore e fornire loro uno spazio disegnato appositamente per le attività di R&D. In BNY Mellon siamo pronti ad adottare le tecnologie emergenti che ci permetteranno di servire al meglio i clienti e ottimizzare la gestione del nostro business”.

 

 

Michael Gardner, managing director e responsabile della struttura del gruppo nella Silicon Valley, guiderà il progetto di BNY Mellon per l’innovazione nell’ambito delle tecnologie affermate e di quelle in via di sviluppo, quali il ricorso a strumenti analitici per valutare l’impatto delle decisioni, la sicurezza delle informazioni, le funzioni mobile e le tecnologie collaborative. Gardner proviene da Apigee, dove ha guidato le operazioni di ricerca e sviluppo, supporto, sicurezza e di attività cloud. In precedenza ha ricoperto posizioni dirigenziali nell’ambito ingegneristico presso diverse startup e società quotate della California, incluse LiveOps e eBay.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?