Tempo di lettura: 2min
5/26/2014 | Redazione Advisor
Prende il via il Roadshow estivo di Pictet Asset Management, la divisione di asset management della banca privata svizzera, che toccherà 13 città italiane.
Gli incontri in partenza dal prossimo 3 giugno saranno l’occasione per presentare l’outlook sui mercati per la seconda metà del 2014, l’asset allocation e le scelte di portafoglio consigliate dal team di Advisory e le best ideas di investimento di Pictet Asset Management.
Nelle tappe di Roma e Milano (rispettivamente il 2 e 3 luglio) sarà eccezionalmente presente Simon Lue-Fong, responsabile del team debito emergente di Pictet Asset Management, per la prima volta in Italia.
Il ciclo di appuntamenti, rivolti agli operatori professionali, avranno inizio alle ore 15 e saranno seguiti da un aperitivo, ad eccezione delle tappe di Udine, Roma e Milano che si svolgeranno in mattinata, dalle ore 10 e che saranno seguite da un light lunch.
La partecipazione è gratuita ma, per ragioni organizzative, a numero limitato: è dunque necessario iscriversi online attraverso la homepage del sito di PICTET nella pagina dedicata all'evento.
Luca Di Patrizi (nella foto) country head e managing director della società ha dichiarato «Per i consulenti finanziari (ex-promotori finanziari) e private banker italiani il roadshow Pictet è ormai divenuto sinonimo di qualità. È un momento di confronto importante con i nostri partners distributivi ed un reality check salutare che ci consente di affinare costantemente il nostro servizio di consulenza. La presenza a Milano e a Roma di Simon Lue Fong, per la prima volta in Italia, ci permetterà tra l’altro di fare il punto della situazione sul Debito Emergente. Dopo lo storno dell’anno scorso, riteniamo che l’asset class rappresenti oggi una buona opportunità d’investimento in un contesto obbligazionario che rimane complesso».
Per consultare tutte le tappe del Roadshow consulta l'Agenda dei PF su AdvisorProfessional.
Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione
Abbonati a prezzi speciali. La rivista sul tuo desk in ufficio
Scopri le categorie