Tempo di lettura: 2min

Invesco incontra oltre 2.000 consulenti finanziari (ex-promotori finanziari)

5/9/2014 | Redazione Advisor

Sono questi i numeri del roadshow "Invesco Incontra: IDEE, la nuova asset class" che si è concluso ieri, giovedì 8 maggio, a Palermo. Ecco il commento di Sergio Trezzi, country head in Italia della società.


Oltre 2.000 operatori riuniti in 11 città in tutta Italia. Sono questi i numeri del roadshow "Invesco Incontra: IDEE, la nuova asset class" che si è concluso ieri, giovedì 8 maggio, a Palermo. Il Roadshow, che ha toccato il Bel Paese da Nord a Sud, ha permesso a consulenti finanziari (ex-promotori finanziari), private banker e consulenti di ascoltare le analisi di mercato illustrate da relatori quali Marco Lossani, Professore di Economia Politica all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, e Andrea Monticini, Docente di Economia Monetaria e di Econometria all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.

 

Ma, soprattutto, è stata l'occasione per Invesco di presentare le nuove strategie d’investimento studiate per far fronte alla crescente domanda da parte degli investitori di un'autentica diversificazione e maggior ripartizione del rischio complessivo dell'investimento.

 

“Investitori e consulenti (ex-promotori) si confrontano oggi con una sfida cruciale: la ricerca di rendimento, quando molti portafogli sono investiti soltanto in obbligazioni o sono sovraesposti sui mercati emergenti”, spiega Sergio Trezzi, Country Head di Invesco in Italia e resposabile Retail Europa, “per questo l’obiettivo del nostro roadshow è stato quello di combinare un’approccio accademico di analisi macro economica con soluzioni di investimento Multi Asset in grado di cogliere le opportunità presenti sui  mercati globali, che, secondo noi di Invesco, saranno il tema portante dei prossimi 12-18 mesi”.

 

E per rispondere alla domanda di prodotti Multi Asset in grado di cogliere le opportunità offerte dalle diverse asset class, la prestigiosa casa di investimenti americana ha presentato il fondo Invesco Global Targeted Returns Fund, disponibile da dicembre 2013 anche alla clientela italiana. La sua comprovata strategia di investimento nasce per dare maggiori e più efficaci risposte a consulenti e investitori, offrendo un’autentica diversificazione e favorendo la ripartizione del rischio complessivo dell’investimento, per raggiungere chiari obiettivi di rendimento reali.

 

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?