Tempo di lettura: 1min
4/4/2014 | Redazione Advisor
Dopo l'ok della Federal Reserve BNY Mellon procede con il piano per il capitale 2014. Il Cda del Gruppo ha quindi approvato un’operazione di riacquisto di azioni comuni proprie per un valore massimo di 1,74 miliardi di dollari. Il riacquisto sarà effettuato tra il secondo trimestre del 2014 e il primo trimestre del 2015.
Il piano di capitale prevede anche un possibile aumento del 13% dei dividendi distribuiti dalle azioni comuni del Gruppo nel secondo trimestre del 2014, che sarà oggetto di discussione nella riunione di aprile del Cda.
“La decisione della Fed di non riservare obiezioni al nostro piano di capitale 2014 è coerente con la forza del nostro modello di business, che ci permette di mantenere, anche in tempi di stress per il settore finanziario, la flessibilità necessaria per utilizzare il capitale per dividendi e riacquisti di azioni”, commenta Gerald Hassell, chairman e chief executive officer di BNY Mellon.
BNY Mellon aveva sottoposto il piano per il capitale all’autorità federale statunitense insieme al Comprehensive capital analysis and review (Ccar). Il Ccar è il documento utilizzato dalla Fed per valutare i requisiti di capitale delle istituzioni americane durante i periodi di difficoltà per il settore finanziario nel suo insieme. La revisione del documento è stata condotta in contemporanea con lo stress-test annuale Dodd-Frank effettuato internamente dal Gruppo.
Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione
Abbonati a prezzi speciali. La rivista sul tuo desk in ufficio
Scopri le categorie