Tempo di lettura: 3min

Tikehau Capital, raccolta record nel primo semestre

7/28/2023 | Redazione Private

Gli AuM per le attività di Asset Management hanno superato la soglia dei 40 miliardi attestandosi a 40,5 miliardi di euro al 30 giugno 2023 (+14% rispetto lo stesso periodo del 2022)


Tikehau Capital registra una raccolta record nel primo semestre del 2023. Gli AuM per le attività di Asset Management hanno superato la soglia dei 40 miliardi di euro, attestandosi a 40,5 miliardi di euro al 30 giugno 2023 (+14% a/a).
 

Livello di fundraising record per il primo semestre, con 3,3 miliardi di euro di raccolta netta, nonostante il rallentamento del mercato
Distribuzione selettiva di 2,5 miliardi di euro, trainata dalla piattaforma di private debt integrata e personalizzata offerta dalla società
Solide performance ottenute con le operazioni di exit in tutte le asset class
Continua espansione del franchising e consolidamento in tutte le aree geografiche e tipologie di clienti Tikehau Capital è stata classificata da Sustainalytics come “Top-Rated ESG Performer 2023”
Performance finanziaria stabile su base annua a fronte di una base di riferimento elevata Fee di gestione in aumento del 12% e utili legati alle fee in crescita del 20%
Gli AuM future fee-paying sono cresciuti del 51%, assicurando ricavi incrementali sul lungo periodo I ricavi dei portafogli hanno riportato un incremento del 4%, grazie al sempre maggiore contributo dei fondi di Tikehau Capital L’utile netto (di Gruppo) si è attestato a 72 milioni di euro nel primo semestre del 2023.

Tikehau Capital è ben posizionata per navigare con successo nel contesto attuale Bilancio solido e in crescita con 3,1 miliardi di euro di patrimonio netto e 1,1 miliardi di euro in risorse finanziarie a breve termine Una sana pipeline di fundraising Partnership con Whistler Capital Partners per il private equity nel settore healthcare in Nord America Conferma degli obiettivi per il 2026.

 Antoine Flamarion e Mathieu Chabran, co-founder di Tikehau Capital, hanno affermato: "Nei primi sei mesi del 2023, Tikehau Capital ha continuato a registrare ottime performance, nonostante un contesto sempre più difficile e volatile. Il raggiungimento del traguardo dei 40 miliardi di euro in termini di asset under management a fine giugno 2023 è per noi un grande traguardo, poiché rappresenta una cifra 4 volte superiore a quella che gestivamo al momento della nostra quotazione in borsa, cinque anni fa, oltre che un multiplo dei 4 milioni di euro di capitale gestiti quando il gruppo è stato fondato. Tuttavia, questo risultato può essere considerato anche una semplice pietra miliare nel nostro percorso professionale, che è destinato a crescere”. 

I manager spiegano che “stiamo raccogliendo i frutti della nostra solida piattaforma multi-local, che continua ad ampliarsi. Offriamo servizi agli investitori di tutto il mondo, instaurando ogni giorno relazioni con nuovi clienti, come dimostra il record di fundraising registrato nel primo semestre. La varietà di soluzioni d’investimento che abbiamo sviluppato e la nostra leadership di settore ci consentono di essere in una posizione ottimale per soddisfare le esigenze dei nostri clienti in termini di performance di lungo periodo e di resilienza, in un mercato sempre più esigente. Grazie a uno spirito resiliente, a team esperti e preparati e al nostro solido bilancio composto, siamo pronti a navigare in mercati instabili, a cogliere nuove opportunità e a continuare a creare valore per i nostri stakeholder”.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?