Tempo di lettura: 1min
8/3/2018 | Greta Bisello
Andamento positivo per Allianz Italia che archivia il primo semestre 2018 con una raccolta premi e un risultato operativo in crescita rispetto all’analogo periodo dell’anno precedente, contribuendo così ai buoni risultati registrati dal Gruppo Allianz a livello globale.
Con Giacomo Campora (nella foto), da gennaio a.d. di Allianz S.p.A., la Compagnia ha confermato la centralità del ruolo degli agenti, proseguendo nella strategia di semplificazione, efficientamento e digitalizzazione.
Complessivamente, i premi Vita e Danni sono ammontati nel primo semestre 2018 a 7,9 miliardi di euro (+1,3%) e l’utile operativo a 672,6 milioni di euro (+1,9%).
Campora ha commentato così “I positivi risultati realizzati nel primo semestre dell’anno confermano l’efficacia del nostro piano strategico, focalizzato sullo sviluppo del business e sulla generazione di valore, mettendo al centro la soddisfazione del cliente e la figura dell’agente professionista. La nostra strategia valorizza da un lato la cultura dell’esperto e le solide competenze tecniche di Allianz, dall’altro le fortissime capacità consulenziali dei nostri agenti e financial advisor. Allianz ha sempre creduto ed investito nel Paese, un mercato strategico sia per il business assicurativo sia per i servizi finanziari: insieme ai nostri agenti e ai nostri financial advisor, serviamo oltre 7 milioni di clienti, offrendo loro le migliori soluzioni per la protezione e per gli investimenti”.
Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione
Abbonati a prezzi speciali. La rivista sul tuo desk in ufficio
Scopri le categorie