Tempo di lettura: 1min
5/16/2018 | Massimo Morici
Allianz Italia ha registrato un buon avvio d’anno, in linea con il positivo andamento del business nell’esercizio precedente, e ha confermato, sotto la leadership di Giacomo Campora (nella foto), da gennaioa.d. di Allianz Spa, la centralità degli agenti nella strategia della compagnia. Complessivamente, i premi Vita e Danni sono ammontati nel primo trimestre 2018 a 3,8 miliardi di euro (+1,8%) e l’utile operativo a 360 milioni di euro, in linea con l’analogo periodo 2017. Nel primo trimestre del 2018, la raccolta premi nei Danni si è stabilizzata a 1,1 miliardi di euro (-0,3% rispetto all’analogo periodo 2017).
Nel business Vita, la raccolta premi nel trimestre si è attestata a 2,7 miliardi di euro (+2,6%), confermando la strategia da tempo focalizzata sui prodotti capital light (+3,1%), la cui incidenza sui premi e sulla nuova produzione, ben oltre l’80%, è nettamente superiore alle medie di mercato."Il risultati dei primi tre mesi dell’anno sono incoraggianti e costituiscono una buona base di partenza. Puntiamo, insieme ai nostri agenti, a far crescere Allianz con una strategia audace, in cui credere fortemente, anche grazie alla tecnologia, un vero alleato per la Compagnia e per la rete agenziale, per aumentare gradualmente la nostra produttività".
Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione
Abbonati a prezzi speciali. La rivista sul tuo desk in ufficio
Scopri le categorie