Tempo di lettura: 1min
11/13/2017 | Marcella Persola
Nuova acquisizione per iI Gruppo Azimut in Australia. La società ha comunicato, infatti, che attraverso la controllata AZ Next Generation Advisory Pty Ltd, ha firmato un accordo per acquisire l’intero capitale di Dunsford Financial Planning. L’accordo prevede, per il 49%, un concambio di azioni Dunsford Financial Planning con azioni AZ NGA ed un progressivo riacquisto di tali azioni nei prossimi 10 anni. Il rimanente 51% verrà corrisposto ai soci fondatori in denaro in un periodo di due anni. Il controvalore dell’operazione, includendo sia la parte in denaro sia il concambio azionario, è di 6,1 milioni di dollari australiani (equivalente a 4,1 milioni).
Attualmente il Gruppo Azimut, attraverso AZ NGA, gestisce 6,2 miliardi di dollari australiani, corrispondenti a circa 4,1 miliardi di euro come masse totali in Australia.
Sergio Albarelli, ceo di Azimut Holding, ha commentato: “Continuiamo a crescere in Australia ad un ritmo sostenuto, implementando con professionisti di rilievo il nostro team per sfruttare al meglio ogni opportunità che si presenterà sul mercato. Prevediamo che il 2017 si concluda con un’ulteriore crescita, sia organica che esterna.”
Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione
Abbonati a prezzi speciali. La rivista sul tuo desk in ufficio
Scopri le categorie