Tempo di lettura: 1min
7/17/2017 | Marcella Persola
Il colosso americano BlackRock chiude il secondo trimestre del 2017 con un utile netto di 857 milioni di dollari, in crescita del 9% rispetto ai 789 milioni dello stesso periodo del 2016.
L'utile operativo segna un rialzo del 6%, così come i ricavi che rispettivamente sono pari a 1,24 miliardi e 2,96 miliardi di dollari. Nello stesso periodo dell'anno scorso l'utile operativo era stato pari a 1,17 miliardi e i ricavi erano stati di 2,80 miliardi.
In crescita anche il patrimonio che risulta pari a 5.689,27 miliardi (+16%) rispetto ai 4.890,12 miliardi del secondo trimestre del 2016. A livello di flussi il totale è di 103,61 miliardi guidati principalmente dal business model diversificato e investimenti che hanno fatto crescere la piattaforma. Su questi un grande contributo proviene da iShares ETF che ha registrato flussi per 73,75 miliardi.
Per Laurence D. Fink, presidente e ceo del gruppo.“I risultati del secondo trimestre riflettono la fiducia che i clienti continuanno ad avere nelle nostre soluzioni globali di investimento e nella piattaforma tecnologica”.
“Gli investitori hanno iniziato ad aggiungere un po' di rischio ai loro asset, sebbene la liquidità resta forte. La forza e l'ampiezza della piattaforma ha generato 94 miliardi di flussi nel prodotti a lungo termine in questo trimestre, e una raccolta positiva su tutte le tipologie di prodotti e di clienti, a conferma che gli investimenti effettuati nella piattaforma stanno garantendo una crescita organica" conclude Fink.
Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione
Abbonati a prezzi speciali. La rivista sul tuo desk in ufficio
Scopri le categorie