Tempo di lettura: 1min
4/4/2017 | Marcella Persola
Buoni risultati raggiunti da Etica Sgr. La società di gestione del risparmio del Gruppo Banca Etica, ha comunicato di aver raggiunto e superato il traguardo dei tre miliardi di euro di patrimonio in gestione per i fondi del Sistema Valori Responsabili. Un risultato ottenuto grazie al buon andamento della gestione e a una raccolta netta in costante crescita, che nel 2016 ha raggiunto 715 milioni di euro.
In crescita anche il numero di clienti che ha superato quota 160.000, e che segna un +37% rispetto alla fine del 2015.
Al 28 febbraio 2017 il patrimonio gestito dai fondi Valori Responsabili ha raggiunto 3,06 miliardi e la raccolta netta nei primi due mesi dell’anno si attesta a 134 milioni di euro.
“I risultati raggiunti confermano la crescente consapevolezza da parte degli investitori retail e istituzionali della necessità di effettuare scelte finanziarie sostenibili per raggiungere buone performance nel medio-lungo periodo, mitigando al contempo i rischi finanziari grazie all’analisi ambientale, sociale e di buona governance dei fondi. Il patrimonio è triplicato in meno di tre anni, premiando l’offerta semplice, trasparente e di qualità che caratterizza da sempre i prodotti di Etica Sgr”, dichiara Luca Mattiazzi, direttore generale di Etica Sgr.
Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione
Abbonati a prezzi speciali. La rivista sul tuo desk in ufficio
Scopri le categorie