Tempo di lettura: 1min
8/8/2014
Lyxor Asset Management comunica numeri in crescita nel primo semestre, con un incremento del 7% del Patrimonio gestito dalla fine del 2013, arrivando così a quota 86 miliardi di euro in gestione.
Il risultato è da ascriversi a due fattori principali: Lyxor ETF ha registrato una crescita del 14%, posizionandosi al 2° posto in Europa per nuova raccolta, con flussi pari a 2,5 miliardi. I nuovi capitali raccolti in questo periodo sugli ETF azionari sono arrivati principalmente dagli strumenti che investono sui Mercati Emergenti e su singoli Paesi europei come Italia, UK e Spagna; i flussi sugli ETF obbligazionari, invece, hanno riguardato gli obbligazionari governativi e gli High Yield dell’area euro.
La business line di Lyxor focalizzata sugli investimenti alternativi ha realizzato una crescita del 3%, distribuita quasi equamente tra la sua piattaforma Alternative Managed Account, tra le principali a livello globale, e le sue soluzioni Alternative Multi Manager.
Le altre business line di Lyxor (Investimenti Active Quantitative e Strutturati) rimangono stabili dall’inizio dell’anno.
Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione
Abbonati a prezzi speciali. La rivista sul tuo desk in ufficio
Scopri le categorie