Tempo di lettura: 1min
9/6/2011 | marco.gementi
Dopo le flessioni registrate negli ultimi mesi, i mercati ora offrono diverse opportunità nell’ambito dell’universo creditizio.
Al momento Invesco, attraverso il team d’investimento Fixed Income di Henley, non sta apportando variazioni alla ponderazione del comparto Invesco Euro Corpoarte Bond in quanto mantengono il sovrappeso sui titoli finanziari e il sottopeso sulla duration.
Per le banche non si è ancora concluso il lungo processo di risanamento della situazione patrimoniale e Invesco ritiene che da un punto di vista economico e normativo, questo sia il momento ideale per investire nel capitale bancario in previsione del trend futuro del reddito fisso anche ai cambiamenti normativi favorevoli introdotti da Basilea III.
Il 38% circa del comparto Invesco è investito in titoli investment grade non bancari. Fra queste posizioni figurano molti dei titoli che hanno tenuto bene nell’ultima fase di volatilità, quali obbligazioni corporate di telecomunicazioni e beni di consumo di base. Ad esempio, si segnalano alcune obbligazioni corporate italiane e spagnole di alta qualità i cui rendimenti si sono discostati in misura significativa dalle controparti settoriali degli altri Paesi, seguendo il trend dei relativi titoli di Stato.
Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione
Abbonati a prezzi speciali. La rivista sul tuo desk in ufficio
Scopri le categorie