Tempo di lettura: 2min

BNL-BNP Paribas sostiene “Zero Plastica in mare”

11/15/2019

A fronte della sottoscrizione di ogni prodotto SRI, la banca sosterrà, attraverso questa iniziativa e con operatori specializzati, il recupero di plastica da mari e fiumi


BNL, come operatore socialmente responsabile, ha scelto di confermare ulteriormente il proprio impegno con l'iniziativa "Zero Plastica in mare”. A fronte della sottoscrizione di ogni prodotto SRI, la banca attraverso operatori specializzati si impegnerà nel recupero di plastica da mari e fiumi.

Il Gruppo BNP Paribas ha in gestione nel mondo oltre 37 miliardi di asset socialmente responsabili ed è leader di settore, oltre ad esserne stato il pioniere avendo creato il primo fondo SRI già nel 2002.

Oggi BNL, anche sulla base di questa importante eredità, lancia una campagna di sensibilizzazione verso tali strumenti, facendo leva sulla qualità e specializzazione dei team di consulenza della Banca e del Gruppo e dando così il via al terzo “capitolo del suo racconto sul #PositiveBanking”, attraverso nuovi spot in onda in questi giorni.

Lo spot si apre con il volto di un bambino a rappresentare la forza della positività e l’energia verso un futuro migliore. In un’ambientazione naturale, il piccolo sta imparando ad andare in bicicletta, con l’aiuto del suo papà che lo supporta e lo sprona. È la metafora della fiducia, quella che si ha quando ci si impegna perché si crede nella possibilità di migliorare luoghi e persone. Ed è anche la fiducia che si ripone in un consulente quando si sceglie di investire i propri risparmi, ancor di più con soluzioni SRI. La creatività è di TBWA; lo spot è in onda fino a fine novembre.

 

"Il cambiamento non è un concetto astratto - afferma Andrea Munari, amministratore delegato di BNL e Responsabile del Gruppo BNP Paribas in Italia - ma è parte del nostro quotidiano ed interessa ognuno e la Società nel suo insieme. BNL con BNP Paribas vuole essere concretamente la “banca per un mondo che cambia” interpretando le trasformazioni in atto ed aiutando i clienti ad orientarsi nelle proprie scelte e progettualità di vita, con un possibile impatto positivo per sé e per gli altri. È compito della nostra consulenza analizzare il contesto in modo dinamico e guardare con il cliente verso un futuro che appartiene a tutti. Gli investimenti socialmente responsabili sono parte integrante della nostra strategia perché strumenti che permettono ai clienti e a noi stessi di essere, insieme, partner attivi nella sostenibilità, per investire in chiave di rendimento finanziario, ma anche in campo ambientale e sociale". 

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?