Tempo di lettura: 1min

Aiaf, è Balice il favorito alla presidenza

6/24/2011 | Francesco D'Arco

Smentite le voci che indicano Alfonso Scarano come futuro presidente dell'associazione. Anzi. Secondo quanto risulta ad Advisoronline, Paolo Balice potrebbe addirittura vincere con più del 70% dei voti. Il che significa...


 

Il prossimo 28 giugno gli oltre 1.100 soci dell'Aiaf saranno chiamati a eleggere il nuovo presidente e i membri del Consiglio Direttivo. Man mano che si avvicina la data delle elezioni la campagna elettorale si scalda. 
 
L'ultimo "colpo di teatro" riguarda il candidato presidente Alfonso Scarano, capolista della lista Rinnovare Aiaf. Scarano, che come ricordato recentemente dalla stampa ha depositato 19 sui 21 ricorsi complessivamente ricevuti dall'associazione negli ultimi 12 mesi, è stato  indicato come favorito alle prossime elezioni da un sito di informazione finanziaria.
 
Le informazioni raccolte da Advisoronline smentiscono questa previsione. Anzi sembra da fonti vicine all'associazione che se tutto procede come previsto l'altro candidato alla presidenza, Paolo Balice responsabile wealth management per il Centro Italia di Azimut e capolista di Aiaf per l'Europa, dovrebbe vincere con più del 70% dei voti. 
 
Se così fosse Scarano non solo non vincerà le elezioni ma la sua lista, come stabilito dallo statuto dell'Aiaf, non avendo superato il 30% dei voti, non avrebbe diritto a nessun membro nel consiglio direttivo. 
 
Se invece la lista Rinnovare l'Aiaf dovesse superare il 30% l'associazione potrebbe avere il primo vice presidente donna.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?