Tempo di lettura: 1min
9/9/2014
Ecco in breve l'ultima View del mercato obbligazionario di Chris Iggo (nella foto), cio fixed income di AXA Investment Managers:
"Con l’avvicinarsi del 2015 l’attesa divergenza di politica monetaria tra gli Stati Uniti e l’area euro sta diventando sempre più concreta.
La Banca Centrale Europea ha annunciato una forma di quantitative e credit easing, pianificando di espandere il suo bilancio attraverso l’acquisto di asset backed securities e dando così alle banche l’opportunità di fornire nuovi prestiti al settore privato. L’euro si è indebolito e questo dovrebbe aiutare l’economia dell’Eurozona.
Per il resto i mercato sono focalizzati sui dati sul mercato del lavoro Usa e su ogni indizio che può mettere in discussione la dottrina di Yellen di attendere di vedere segni concreti di inflazione prima di attuare una stretta di politica monetaria. I rendimenti Usa a breve termine sono probabilmente sul sentiero di crescita rispetto a quelli europei per quanto riguarda il prossimo trimestre. Una dinamica che spingerà l’euro verso nuovi minimi contro il dollaro.
LEGGI IL COMMENTO INTEGRALE SU ADVISORPROFESSIONAL
Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione
Abbonati a prezzi speciali. La rivista sul tuo desk in ufficio
Scopri le categorie