Oltre 800 consulenti (ex-promotori) a lezione da Mark Mobius
5/8/2014
Il 5 e il 6 maggio si sono tenuti a Roma e a Milano rispettivamente gli incontri “È tempo di bilanci – mercati emergenti e strategie bilanciate” con i grandi gestori internazionali di Franklin Templeton
Il 5 e il 6 maggio si sono tenuti a Roma e a Milano rispettivamente gli incontri “È tempo di bilanci – mercati emergenti e strategie bilanciate” con i grandi gestori internazionali di Franklin Templeton. A fare da protagonisti sono stati tuttavia i fondi bilanciati delle due Sicav Franklin Templeton Investment Funds e Franklin Templeton Strategic Allocation Funds distribuite in Italia.
Ad aprire la due giorni, si legge in una nota della società, è stato il guru dei mercati emergenti, Mark Mobius (nella foto), che ha illustrato ai circa 250 operatori appartenenti a reti distributive e bancarie giunti a Roma le prospettive per questi mercati, di cui si è detto ancora un forte sostenitore nonostante alcune criticità emerse nella recente fase economica. L'incontro ha dato quindi spazio all'approfondimento delle strategie bilanciate adottate dai prodotti Templeton Global Income Fund e Franklin Income Fund, che sono state illustrate da Pierluigi Ansuinelli, institutional product specialist di Franklin Templeton Solutions, per concludere con un aggiornamento sulle strategie obbligazionarie da parte dei sales.
L’appuntamento milanese è stato invece aperto agli investitori che operano con una clientela istituzionale e retail, per un aggiornamento da parte dei gestori del gruppo dell’andamento e delle prospettive dei mercati emergenti, nonché delle soluzioni di investimento bilanciate. In apertura l’appuntamento dedicato a circa 90 investitori istituzionali, che sono stati seguiti da numerosi incontri riservati per un approfondimento diretto con gli esperti.
Mark Mobius, responsabile Templeton Emerging Markets, è intervenuto poi all’incontro con circa 450 operatori appartenenti a reti distributive e bancarie, insieme a Lisa Myers, co - gestore del Templeton Global Income Fund, ed Ed Perks, gestore del Franklin Income Fund, i quali hanno presentato le rispettive soluzioni di investimento Bilanciate che stanno riscuotendo particolare interesse da parte degli investitori. A seguire Rick Frisbie, responsabile Franklin Templeton Solutions, e un approfondimento di Pierluigi Ansuinelli sulle strategie bilanciate della sicav Franklin Templeton Strategic Allocation Funds.
“I nomi dei relatori e la grande partecipazione di ospiti – commenta Sergio Albarelli, senior director Sud Europa e Benelux di Franklin Templeton – hanno fatto di questa due giorni un grande evento nella storia di Franklin Templeton in Italia. Abbiamo voluto coinvolgere le più grandi personalità delle nostre sale gestioni per offrire tutte le informazioni necessarie affinché gli investitori italiani possano partecipare alle possibilità che i mercati di investimento mettono oggi a disposizione, con un particolare focus sulle strategie bilanciate”.
Condividi
Seguici sui social
Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti
Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione