Tempo di lettura: 1min

Man Group, ceduto il 25,5% di Blue Crest

3/23/2011 | Federico Leardini

Il gruppo britannico Man ha annunciato di aver venduto la propria partecipazione del 25,5% in Blue Crest Capital Management per 633 milioni di dollari


L'AFFARE - Il gruppo britannico Man ha annunciato di aver venduto la propria partecipazione del 25,5% in Blue Crest Capital Management per 633 milioni di dollari. Un'operazione che garantisce alla società inglese un profitto di circa 250 milioni sull'acquisto effettuato nel 2003.

Circa un anno fa Man group si era fusa con la rivale GLG Partners, dando il via a una compagnia di hedge fund in grado di gestire oltre 68 miliardi di dollari di capitali.

L'annuncio della vendita della partecipazione in Blue Crest ha convinto gli analisti, soprattutto per il fatto che grazie ai proventi della stessa il surplus di capitale in cassa a Man dovrebbe quasi triplicare, passando a 800 milioni, rispetto ai 300 annunciati a fine 2010.

Secondo Mark Williamson di Peel Hunt "Si tratta di un'operazione importante perchè traccia con certezza una linea di demarcazione nelle strategie di Man, un ritorno al core business e un ulteriore passa avanti nella definizione dei piani del gruppo, dopo la fusione con GLG".

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?