Tempo di lettura: 1min

Fiscal cliff, effetti anche prima di fine anno

11/13/2012

Lo ha affermato Jamie Dimon, ceo di Jp Morgan specificando che "quello del debito è un problema di lungo periodo che richiede una soluzione razionale e ben studiata".


"Il barometro dell'economia Usa volge al bello, ma è urgente sciogliere al più presto il nodo del fiscal cliff e altri problemi di lungo periodo. Una volta superati questi ostacoli, l'economia Usa potrà prosperare".

 

Lo ha affermato Jamie Dimon, ceo di Jp Morgan (nella foto), ai microfoni di Class-Cnbc, aggiungendo che "quello del debito è un problema di lungo periodo che richiede una soluzione razionale e ben studiata.

 

Ma prima di tutto bisogna occuparsi del fiscal cliff: il prossimo 31 dicembre a mezzanotte 600 miliardi di dollari potrebbero essere sottratti all'economia, che potrebbe arretrare del 3-4%.

Ma potremmo risentire degli effetti negativi del fiscal cliff anche prima di fine anno, e potrebbero esserci perdite anche superiori al 3,5%.

SEGUI LE NOVITA' E GLI OUTLOOK DEI GESTORI DI JP MORGAN SU ADVISORPROFESSIONAL

 

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?