Tempo di lettura: 1min

Consulenti (ex-promotori), due date chiave per investire negli USA

10/9/2012 | Roberto Abate

La Fed si è nuovamente dimostrata pro-attiva nelle misure di politica monetaria a sostegno dell’occupazione e della crescita che per ora non dà segni di accelerazione, si legge in un outlook di Anima SGR


La Fed si è nuovamente dimostrata pro-attiva nelle misure di politica monetaria a sostegno dell’occupazione e della crescita economica, che per ora non dà segni di accelerazione, ad eccezione che nel settore immobiliare, da cui provengono segnali positivi: gli indicatori anticipatori (leading indicator) suggeriscono un contributo da parte del settore immobiliare alla crescita del Pil 2013 compreso fra lo 0,5% e l’1,0%.

Tuttavia sono due le date da tenere a mente per investire negli USA, considerato l’impatto che potrebbero avere sui mercati: quella del 6 novembre, giorno delle elezioni presidenziali. È questa la seconda data più importante per gli Usa, nel calendario dei prossimi mesi, si legge in un recente outlook di Anima SGR.

La prima è quella del primo gennaio del 2013, in seguito alla minaccia del fiscal cliff, cioè la prospettiva che, in assenza di un intervento da parte del Congresso, a inizio del prossimo anno verranno meno una serie di agevolazioni fiscali che, nello scenario peggiore, potrebbero affossare il Pil Usa del 3,6%. "A livello gestionale – si legge nell’outlook -  continuiamo ad avere in sovrappeso il settore tecnologico perché quello più interessante sotto il profilo della crescita del fatturato e degli utili e dei multipli pagati".

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?