Tempo di lettura: 1min

Mercati emergenti, il momento del Brasile

8/10/2012 | filippo.brunamonti

Traino del Sudamerica e con un numero record di progetti finanziati da investimenti diretti esteri, il paese ha il privilegio di attraversare questo periodo storico con investimenti che triplicano il proprio valore


 

“Capturing the moment", catturare il momento. La ricerca Ernst & Young mette in scena la natura ibrida degli investimenti coniugando un’analisi degli investimenti esteri in Brasile dal 2007 con un sondaggio delle opinioni di 250 dirigenti di società a livello globale sul Brasile, paese in cui sviluppare business adesso e negli anni a venire.

 
Di fatto, nel 2011 il Brasile ha registrato un numero record di progetti finanziati da investimenti diretti esteri (IDE), e si è piazzato secondo in termini di valore e quinto per numero di progetti. Il valore degli investimenti in Brasile è triplicato dal 2007 da 19 a 63 miliardi di dollari mentre il numero dei progetti finanziati da IDE è aumentato da 165 nel 2007 a 507 lo scorso anno.
 
 
Parola d'ordine: costruire una economia diversificate ed unica, grazie anche all'energizzante forza lavoro. Il paese sudamericano, che recentemente è stato premiato con upgrade di Standard & Poor's, "inanella" conferme e fiducia da parte degli investitori internazionali. 

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?