Tempo di lettura: 2min

State Street completa l’acquisizione di CF Global Trading

2/1/2024 | Redazione ADVISOR

L'operazione estende la capacità della società di fornire servizi di trading in outsourcing ai clienti del Regno Unito e dell'UE


State Street Corporation ha annunciato oggi di aver completato l'acquisizione di CF Global Trading, società globale specializzata nella negoziazione in outsourcing su base agenziale per diverse asset class, tra cui azioni, derivati quotati e reddito fisso. I termini finanziari non sono stati resi noti.

 “L’outsourcing dei servizi di trading consente alle organizzazioni di accedere a nuove asset class, di prepararsi ai cambiamenti normativi e di navigare nei mercati globali, permettendo loro di concentrarsi sui risultati strategici per conto dei loro clienti", ha dichiarato Dan Morgan, global head of Portfolio Solutions di State Street. “L’aggiunta di CF Global Trading apporta competenze leader del settore che rafforzano i nostri attuali servizi di trading in outsourcing. Diamo il benvenuto al team di CF Global in State Street e ci auguriamo che il team integri e migliori le nostre soluzioni di trading in outsourcing a livello globale”.

State Street fornisce ai clienti soluzioni di trading in outsourcing dal 2010 e ha investito in tecnologia e personale per fornire una soluzione di trading in outsourcing basata su un approccio agenziale e multi asset class di primo livello. State Street fornisce attualmente servizi di trading in outsourcing ai clienti in America, APAC e Medio Oriente, e CF Global Trading estenderà la capacità dell'azienda di fornire questi servizi ai clienti nel Regno Unito e nell'UE. La nuova struttura combinata di State Street per il trading in outsourcing comprenderà desk di trading a Boston, New York, Toronto, Londra, Lisbona, Hong Kong e Sydney. Inoltre, la chiusura dell'operazione consentirà a State Street di offrire una soluzione di trading globale completa come parte della piattaforma front-to-back State Street Alpha.

“Siamo molto lieti di annunciare il completamento di questa acquisizione. L’ingresso in State Street consente al nostro team di continuare a sviluppare la nostra piattaforma clienti e la nostra pluripremiata esperienza di trading in outsourcing con la scala che deriva dall'essere parte di uno dei maggiori fornitori di servizi finanziari istituzionali al mondo”, ha dichiarato Scott Chace, co-fondatore e CEO di CF Global Trading.

 

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?