Tempo di lettura: 3min

Janus Henderson, Bennett va in pensione per seguire i Rangers

8/31/2023 | Redazione Advisor

Il director of european equities e portfolio manager delle strategie Janus Henderson Continental European e Pan-European long-only e long/short, ha deciso di ritirarsi dal settore dell'asset management e dall'azienda nel terzo trimestre del 2024


Janus Henderson Investors ha annunciato oggi che John Bennett, Director of European Equities e Portfolio Manager delle strategie Janus Henderson Continental European e Pan-European long-only e long/short, ha deciso di ritirarsi dal settore dell'asset management e dall'azienda nel terzo trimestre del 2024, quindi tra un anno da questo annuncio, dopo una carriera durata quattro decenni. Dopo il suo ritiro dal settore, John concentrerà le sue energie nella supervisione della gestione del Rangers Football Club, di cui è un sostenitore da sempre.

Ali Dibadj, Chief Executive Officer, Janus Henderson Investors, ha dichiarato: "John Bennett è un membro prezioso del team di investimento di Janus Henderson e ha contribuito a plasmare la cultura dell'azienda negli ultimi 12 anni. Nel corso di una lunga carriera nei servizi finanziari, John si è costruito la reputazione di prendere la decisione giusta al momento giusto, acquistando titoli quando altri avevano timore di investire. Ha dato contributi significativi a Janus Henderson e ai nostri clienti sia come gestore di portafoglio che come senior leader. Gli facciamo i nostri migliori auguri per il suo ritiro dal settore e per il suo ruolo di Presidente del Rangers Football Club. Ci auguriamo che il talento di John porti tanto successo ai tifosi del club quanto ai clienti di Janus Henderson".

John rimarrà impegnato nel suo ruolo attuale e lavorerà a stretto contatto con il team per trasferire le sue responsabilità fino ad agosto 2024. Nell'ambito di una solida pianificazione della successione per i team di investimento della società, Robert Schramm-Fuchs rimarrà il principale gestore di portafoglio delle strategie Large Cap Long/Short del team paneuropeo. Robert è attualmente partner di John in queste strategie. Inoltre, Robert assumerà la responsabilità dell'European Focus Fund insieme a Marc Schartz. Robert è in azienda dal 2014 e, negli ultimi nove anni, ha lavorato a stretto contatto con John. Robert è entrato in Janus Henderson come analista azionario europeo. Prima di Janus Henderson, dal 2010 ha lavorato nel team di ricerca globale su energie alternative e utility di Macquarie. In precedenza, è stato responsabile del team di ricerca sulle energie rinnovabili di Commerzbank, con sede a Francoforte. Ha lavorato anche con BHF Bank e Independent Research, occupandosi del settore solare per nove anni. Robert ha 18 anni di esperienza nel settore finanziario. Tom O'Hara e Tom Lemaigre, che hanno lavorato a stretto contatto con John negli ultimi cinque anni, assumeranno le responsabilità di gestione delle strategie Long Only del team paneuropeo che attualmente gestiscono insieme a lui. Tom O'Hara ha 17 anni di esperienza nel settore finanziario e co-gestisce queste strategie con John Bennett dal 2020. Tom Lemaigre ha nove anni di esperienza nel settore finanziario ed è stato nominato Gestore di portafoglio di queste strategie nel febbraio 2022. Tom O'Hara è anche co-gestore, insieme a John Bennett, dell'Henderson European Focus Trust Plc (HEFT) e, inoltre, ha assunto un ruolo guida nella gestione del rapporto d'investimento con il Consiglio di amministrazione, come comunicato nella relazione annuale HEFT 2021, che manterrà.

John Bennett, Director of European Equities, Janus Henderson Investors, ha dichiarato: "Questo è il miglior team di European Equities in cui abbia avuto il piacere di lavorare. Insieme abbiamo costruito una cultura del successo davvero forte e ho piena fiducia che questo team continuerà a produrre risultati per i nostri clienti".

Ali Dibadj, Chief Executive Officer, Janus Henderson Investors, ha sottolineato: "Dato il lungo periodo di passaggio di consegne, l'esperienza dei gestori di portafoglio del team e i molti anni di collaborazione con John, ci aspettiamo un'evoluzione senza soluzione di continuità. Ho la massima fiducia nella continuità del team European Equities, i cui processi di investimento, la filosofia e l'approccio di squadra rimarranno invariati. Come asset manager, deteniamo un elevato profilo professionale e solidi piani di transizione, concepiti per garantire e mantenere un'esperienza eccezionale per i nostri clienti".

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?