Tempo di lettura: 1min
1/17/2023 | Marcella Persola
Nuova nomina in M&G plc. La società di gestione ha annunciato l'arrivo di Joseph Pinto (nella foto) come chief executive officer della divisione asset management di M&G.
Pinto, operativo da marzo, sarà responsabile di tutte le capacità di investimento, comprese le strategie azionarie, obbligazionarie, multi asset, private e alternative. Sarà inoltre a capo della distribuzione, delle operations e del proposition management (sviluppo prodotti e offerta alla clientela) nell'ambito del business di asset management. Il manager subentra a Jonathan (Jack) Daniels che, nel luglio 2022, ha annunciato la sua intenzione di ritirarsi dopo 21 anni trascorsi in azienda e farà parte dell’executive committee riportando direttamente al chief executive Andrea Rossi.
Pinto vanta 30 anni di esperienza nel risparmio gestito, nei servizi finanziari e nella consulenza; proviene da Natixis Investment Managers, presso cui ha ricoperto i ruoli di head of distribution e investment solutions per EMEA, APAC e LATAM e di global chief operating officer.
In precedenza, ha lavorato per 13 anni in AXA Investment Managers, ricoprendo una serie di ruoli rilevanti, tra cui global chief operating officer, global head of markets & investment strategy e head of business development per il Sud Europa e il Medio Oriente.
La nomina di Pinto è soggetta ad approvazione da parte dell’autorità di controllo.
Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione
Abbonati a prezzi speciali. La rivista sul tuo desk in ufficio
Scopri le categorie