Tempo di lettura: 2min

Janus Henderson Investors: novità sul fronte emerging markets

8/28/2019 | Marcella Persola

La società ha annunciato infatti il rafforzamento dell'investment team dedicato con l'ingresso di Daniel J. Graña e la promozione di Matthew Culley, Matthew Doody e Peter Li.


Si rafforza l'investment team global emerging markets di Janus Henderson Investors.La società di gestione ha annunciato, infatti la nomina di Daniel J. Graña, CFA, a portfolio manager, Global Emerging Market Equities.

 

L'esperto sarà basato a Boston e riporterà a George Maris, co-head of Equities.   J. Graña vanta oltre 24 anni di esperienza nel settore e una comprovata esperienza di 16 anni nella gestione di portafogli azionari dei Mercati Emergenti. Entrato a far parte di Putnam Investments, dal 2003 è stato responsabile dello sviluppo sull’azionario dei mercati emergenti.  Sempre presso Putnam, dal 1999 al 2002 era stato analista nel team dei Mercati Emergenti per i settori finanziario e dei consumi. Prima ancora, aveva lavorato in Merrill Lynch & Co., inizialmente nella divisione dell’Investment Banking Group dell'America Latina.  

Così come riporta la nota stampa, Daniel J. Graña introdurrà la sua filosofia e il suo processo di investimento unico nell’azionario dei Mercati Emergenti. Il suo approccio "style-agnostic" si avvale delle intuizioni derivate dalla ricerca quantitativa e dagli insight prodotti dalla società, oltre che dalle view di ogni singolo Paese e dalle considerazioni sul mondo degli investimenti ESG, valutazioni che mirano ad identificare i titoli valutati in maniera errata e costituiscono la base per una performance forte e coerente, corretta per il rischio.

Contemporaneamente alla sua nomina, ci sono stati altri cambiamenti nel team dedicato. Matthew Culley, infatti, ha assunto l’incarico di assistant portfolio manager e research analyst. Mentre Matthew Doody e Peter Li sono stati nominati research analyst per le azioni dei mercati emergenti globali. Culley e Doody saranno basati anche loro a Boston come il nuovo arrivato, mentre Li sarà a Singapore. 

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?