Tempo di lettura: 1min

Tobagi è il nuovo investment director di Invesco in Italia

9/5/2016 | Marcella Persola

La nomina è stata annunciata dalla società. L'esperto riporterà direttamente a Bernard Aybran e a Sergio Trezzi.


Luca Tobagi è il nuovo direttore investimenti di Invesco in Italia. Ad annunciarlo è la stessa società di gestione che evidenzia come Tobagi, senior portfolio manager e analista finanziario con oltre 17 anni di esperienza in alcune delle maggiori case di gestione italiane e internazionali, dopo aver trascorso 3 mesi nei centri di investimento di Invesco, ha assunto il ruolo di investment director per l'Italia.

 

Tobagi riporterà a Bernard Aybran (head of multi-mangement investment solutions) e a Sergio Trezzi, managing director, country head per l’Italia e head of retail distribution EMEA (ex UK) e LatAm per Invesco.

 

Tobagi, 43 anni, milanese, è laureato in economia politica all’Università “Luigi Bocconi” di Milano, dal 2002 analista finanziario certificato (CFA), proviene da UBI Pramerica Sgr, dove era membro del team di asset allocation research. In precedenza ha lavorato presso Eurizon Capital, Allianz Global Investors Italy ed Efibanca. Nel 2011/2012, Tobagi è stato premiato come “Top Gun Investment Mind” da Brendan Woods International e nel 2011 è stato inserito tra i migliori gestori specialisti del settore farmaceutico/biotecnologico nella Thomson Reuters Extel Survey 2011.

 

E' famoso anche per il blog divulgativo "Scelte economiche" che tiene su Corriere.it che ha iniziato nel 2013.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?