Tempo di lettura: 1min

Il giro di valzer nel gestito è appena cominciato

8/17/2016 | Marcella Persola

Proseguiranno anche in autunno i cambi di casacca nel mondo degli asset manager. Dopo le recenti nomine...


E' stato un periodo di turn-over anche per il mondo del risparmio gestito. Dopo le reti di consulenza che durante l'estate hanno ingaggiato diversi professionisti per potenziare le proprie strutture e aree di riferimento, anche il mondo del gestito ha visto qualche giro di valzer.

 

I casi più eclatanti sono quello di Sergio Albarelli che ha lasciato dopo 16 anni di attività Franklin Templeton, per passare alla guida di Azimut Holding, di cui è stato eletto a.d. Ma anche PIMCO che ha scelto di affidarsi a Manny Roman, ex ceo di Man Group, e Investec che ha un nuovo country head per l'Italia, trattasi di Gianluca Maione che proviene da Morgan Stanley IM, solo per indicare quelli più recenti.

 

Ma le novità non sembrano finite. Se Jupiter AM ha fatto il suo ingresso in Italia e ha chiamato alla guida Andrea Boggio, che vanta una lunga esperienza in Nordea, secondo quanto risulta ad Advisoronline.it un'altra società sarebbe alla ricerca di un country head per l'Italia, ossia Vanguard che si starebbe preparando al gran debutto nel Bel Paese.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?