Tempo di lettura: 1min

Jupiter AM: Andrea Boggio responsabile per l'Italia

7/5/2016

Proviene da Nordea Asset Management dove ricopriva il ruolo di head of discretionary business


Jupiter Asset Management, gestore di fondi britannico, si rafforza in Italia con l'ingresso di Andrea Boggio (nella foto) che assume la carica di head of Italy. La nomina, si legge in una nota, è esecutiva dal 13 giugno 2016. Boggio, 44 anni, proviene da Nordea AM dove ha ricoperto diversi ruoli, tra cui sales director, head of institutional sales e, recentemente, head of discretionary business.

In Jupiter AM si occuperà di sviluppare le attività di Jupiter in Italia e sarà responsabile della distribuzione delle soluzioni di investimento della società, con particolare focus sui clienti istituzionali, fund selectors e gestori patrimoniali, riportando direttamente a Kevin Scott, head of EMEA.

La nomina di Andrea Boggio, prosegue la nota, segue la decisione di Jupiter Asset Management di entrare nel mercato italiano, che fa parte della strategia di internazionalizzazione avviata dalla società negli ultimi anni e che ha portato ad inaugurare sedi in diversi Paesi europei e in Asia. Boggio ha iniziato la carriera in Deutsche Bank come treasury dealer, per poi passare a Cassa di Risparmio di Asti come responsabile della Tesoreria integrata, e, successivamente, in REEF Italy del gruppo Deutsche Bank come chief operating officer. 

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?