Tempo di lettura: 1min
1/28/2014
Pioneer Investments comunica che in occasione dell’assemblea degli azionisti di Pioneer Global Asset Managent, è stata completata la composizione del nuovo consiglio di amministrazione con la nomina di un quinto membro indipendente, il dott. Robert Glauber, ex presidente e ceo del NASD (oggi FINRA) e attuale presidente del board di XL Group Plc e Northeast Bancorp.
Con questa nomina, il consiglio di amministrazione di PGAM SpA ha adesso una maggioranza di 5 membri indipendenti sui nove previsti. Glauber si aggiunge, infatti, ad Axel Börsch-Supan, director del center for the economics of aging (MEA) presso il Max Planck Institute for Social Law and Social Policy di Monaco di Baviera e ad altri noti esponenti del mondo finanziario nominati nel maggio 2013: Claude Kremer, partner dello studio legale Arendt & Medernach ed ex Presidente di ALFI e di EFAMA; Alessandro Leipold, ex acting director del Dipartimento Europeo del FMI e attuale chief economist del Lisbon Council; Antonio Vegezzi, ex membro del Management Committee e del board di Capital Group, attuale independent director presso Banque Mirabaud ed ex Membro del Comitato Esecutivo dell’ International Financial Reporting Standards Foundation.
A conferma della continuità delle iniziative strategiche messe in atto dalla società, Roger Yates, già membro non esecutivo del board ed ex ceo di Pioneer Investments fino alla designazione di Sandro Pierri avvenuta nel luglio 2012, è stato nominato Presidente del CdA.
Gli altri membri non-indipendenti del CdA di Pioneer Investments, il cui mandato scadrà nell’aprile 2016, sono: Sandro Pierri (ceo), Giordano Lombardo (group cio e deputy ceo) e Marina Natale (cfo di UniCredit).
Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione
Abbonati a prezzi speciali. La rivista sul tuo desk in ufficio
Scopri le categorie