Consulenti finanziari (ex-promotori finanziari) e consulenti indipendenti sotto lo stesso Albo
10/24/2011 | Redazione Advisor
Si torna a parlare di albo dei consulenti e di possibili condivisioni con il mondo dei consulenti finanziari (ex-promotori finanziari). L'Apf conferma la sua disponibilità, mentre i fee only...
Si torna a parlare di albo dei consulenti e di possibili condivisioni con il mondo dei consulenti finanziari (ex-promotori finanziari). Nel week end ci ha pensato il settimanale Plus24 a riportare in superficie un dibattito che sembrava spento e sul quale Advisoronline.it ha più volte chiesto chiarimenti.
Questa volta la provocazione è chiara e riporta alla luce quando scritto nel corso della relazione annuale dall'Apf, l'organismo per la tenuta dell'Albo dei Consulenti Finanziari (ex-promotori finanziari) presieduto da Giovanna Giurgola Trazza. In quell'occasione proprio il presidente dell'Apf aveva ricordato che l'albo dei consulenti indipendenti è un organismo per Dna non lontano da Apf e più volte (l'ultima sabato su Plus24) ha fatto sapere che l'Apf è "aperto ad ogni forma di condivisione della propria esperienza e conferma la propria disponibilità a collaborare con le istituzioni per fornire tutte le informazioni che le stesse vorranno richiedere", scrive il settimanale de Il Sole 24 Ore.
Dall'altra parte? Sembra che nessuna richiesta ufficiale sia mai arrivata, se non l'invito informale di un'associazione di categoria del mondo della consulenza fee only: Assofinance. Giannina Puddu, presidente di Assofinance lancia, dalle pagine di Plus24, la disponibilità a condividere l'albo con i pf, magari ottenendo una sezione dedicata. Il dibattito si riapre. Vediamo se e chi lo vorrà cogliere.
Condividi
Seguici sui social
Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti
Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione